giovedì 4 ottobre 2012

: I TOP/FLOP Truccosi Del Mese Di Settembre - Sezione Top :

Ciao a tutte ragazze!

Finalmente è arrivato il giorno che tanto aspettavo, in quanto oggi 04/10/2012 , do vita al primo post in collaborazione con una mia amica, la bravissima Sya del Blog  " Sya Make Up Consultant " ...!

Insieme abbiamo deciso di condividere con voi le nostre esperienze, parlando dei cosmetici che nell'arco del mese ci sono piaciuti maggiormente e quelli che ci hanno decisamente deluso, per dare modo anche a voi di sapere se quello che andate a comprare nelle profumerie sia poi effettivamente di alta qualità come promettono le pubblicità dei prodotti, non sempre veritiere, come sapete..

Ogni fine mese vi aspettiamo nei nostri blog, dove troverete le recensioni dei prodotti utilizzati, sia nel blog di sya, che nel mio blog, ovviamente ognuna pubblicherà prodotti diversi in base alle proprie esperienze...!

Ma veniamo a noi iniziando a parlarvi dei prodotti che considero " TOP " :


Il primo prodotto che consiglio fortemente è il kit di fondotinta minerali, disponibile nella catena di profumerie Sephora al costo di 65,00 euro .. Ovviamente il prezzo è abbastanza elevato, ma credetemi in proporzione al prezzo di un singolo fondotinta o pennello conviene il Kit.. Potrete trovarlo in quattro tonalità differenti : Light-Medium-Tan-Dark , dandovi l'opportunità di preparare un perfetto make up viso con tutti i prodotti necessari per creare la Base Perfetta..Consigliato? Sicuramente!

Il kit Bare Minerals 9-Piece Get Started Kit comprende :
  1. Due Fondotinta Original SPF15 ( 2 g )
  2. Due Pennelli Da Viso, Uno Da Correttore ( solo nel kit light e medium )
  3. Cipria Mineral Veil ( 2 g )
  4. Terra Warmth ( 2 g ) 
  5. Una Base Fondotinta Prime Time ( 15 ml )
  6. Get Started Dvd 
Parlando in generale dei prodotti compresi, posso dire che il fondotinta ha una coprenza abbastanza modulabile, quando lo stendi sulla pelle è molto leggero, quasi invisibile, e si fonde bene con la pelle..Io ho scelto il kit medium perchè ho una pelle di tonalità media, con sottotono giallo, quindi questo kit lo consiglio a tutte quelle che come me hanno una pelle di media tonalità, mista, di sottotono giallo... La cipria invece è leggermente rosata, molto leggera, utilizzabile anche come fissante per il trucco.. Anche la terra è veramente ottima, dal colore molto naturale e per fortuna non il solito " aranciato " stile abbronzatura finta...Anche i pennelli sono veramente ottimi, dal pennello più grande, ottimo per applicare sia il fondotinta che la cipria, al pennello più piccolo, perfetto per applicare la terra o anche qualsiasi tipo di blush.. Il pennello da correttore è molto bello, e volendo si può utilizzare anche per applicare ombretti cremosi e non solo...!

Direi che come voto il kit Bare Minerals si merita un bel 8/10 complessivo..


Andiamo avanti con il secondo " Top " di settembre del brand Maybelline :

Presento subito il bellissimo EyeStudio Lasting Drama Gel Eyeliner della Maybelline New York, nuovissimo eyeliner in gel dalla durata di circa 24 H con una buona base viso, occhi... Il colore di questo nuovo eyeliner è molto intenso, l'applicazione molto semplice, grazie all'apposito pennello, adatto per creare un tratto sottile o spesso in base ai gusti della truccatrice.. Colore bellissimo e intenso che definisce bene lo sguardo e dura per tutto il giorno, col la giusta applicazione.. Consigliato? assolutamente si...

Il prezzo è decisamente accessibile, circa 11,00 € 


Come potrete notare dalla foto, l'eyeliner è disponibile in quattro tonalità :
  1. Blackest Black
  2. Brown
  3. Charcoal
  4. EggPlant
Io ho acquistato il n°08 Black Gold e devo dire che sono molto soddisfatta..
La consistenza è molto cremosa, facile da applicare grazie all'utilissimo pennello, e non lascia ovviamente grumi durante la stesura come altri eyeliner liquidi..Dura abbastanza a lungo, io l' ho tenuto per circa 5/6 ore e devo dire che non ha sbavato ne si è sciolto in nessun modo, ma non posso garantire che duri 24 H .. Come tutti gli altri eyeliner dura maggioremente se accompagnato da un ombretto, e da una buona base occhi..Quando l'eyeliner viene steso ci vuole un pò di tempo in più per asciugarsi, quindi è facilmente sfumabile per una bella manciata di secondi.. Inoltre l'eyeliner è waterproof , infatti per toglierlo dovrete usare un ottimo struccante occhi, perchè è veramente dura eliminare le sbavature nere!

Direi che come voto il Lasting Drama si merita un 7/10 complessivo..


Ultimo Prodotto della serie " Top " è il mascara YvesSaintLaurent :

Parliamo ora di un prodotto molto pubblicizzato ultimamente, il mascara Volume Effet Faux Cils della YvesSaintLaurent, che dovrebbe ricreare il famoso effetto " ciglia finte ".. Ma andiamo a vedere se effettivamente da tutto quello che promette.. Iniziamo parlando del prezzo, devo dire che 30 euro per un solo mascara sono veramente troppi, anche se dovesse dare effettivamente la metà di quello che promette.. Comunque complessivamente posso ritenermi abbastanza soddisfatta rispetto agli altri mascara che ho provato, questo è nettamente Superiore in tutto!


Io ho acquistato il mascara nero classico, ma è presente in diverse tonalità :
  1. Hight Density Black
  2. Rich Brown
  3. Fascinating Violet
  4. Burgundy
  5. Extreme Blue
  6. Deep Night
  7. Khaki Green
  8. Sublime Grey
Oggettivamente secondo il mio modesto punto di vista è un ottimo mascara, non è waterproof e appartiene alla categoria dei mascara volumizzanti... Il prezzo come vi ho detto è abbastanza elevato, si aggira intorno ai 30 euro o qualcosa di meno, a seconda delle eventuali promozioni che trovate... Lo spazzolino separa bene le ciglia e non crea particolari grumi, inoltre è abbastanza volumizzante e allungante..Grazie al particolare applicatore ottimizza l'azione incurvante, assicurando una tenuta perfetta.. La durata è decisamente ottima, non sbava,e il colore risulta sempre molto intenso..


Come voto il Volume Effet Faux Cils si merita un 9/10 complessivo..

Questi sono i tre prodotti che ho scelto come " Top " di settembre, ma vi ricordo che siamo solo alla prima parte del post, infatti in giornata pubblicherò la parte dei " Flop " di settembre, i tre prodotti che mi hanno in qualche modo deluso, e che sicuramente non vi consiglierò... Inoltre vi ricordo che questi post sono in collaborazione con la mia amica Sya del Blog  " Sya Make Up Consultant ".. Passate anche da lei per trovare altre recensioni positive e negative sui suoi prodotti del mese di settembre...

Vi mando un bacio, fatemi sapere che ne pensate voi dei prodotti ..

xoxo jexika

14 commenti:

  1. si anche io tesora *-* infatti sta nella sezione TOP ;o

    RispondiElimina
  2. EyeStudio Lasting Drama Gel Eyeliner della Maybelline New York sicuramete sarà mio.. sono curiosaaaa :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo consiglio, è praticamente similissimo a quello Loreal della pubblicità, che fanno vedere sempre ;O

      Elimina
  3. Concordo in pieno sul mascara, che è il mio preferito in assoluto, e sull'eyeliner, che, fra quelli in gel, è il mio must!!!!! Il kit bare minerals invece non l'ho mai acquistato perchè uso altri brands!

    RispondiElimina
  4. mi sono trovata benissimo tesora con quello, è molto naturale ;O

    RispondiElimina
  5. Dunque vediamo: io voglio il Kit minerale ed il mascara YSL!

    aaahhh! Perchè Jex mi fai questo?!!!!

    Nooooo ora li devo avere!!!

    www.artemodabook.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. amoreeee u\\\u mi sento in colpa buahahahahaha ;D ps il kit c'è anche in internet in un sito lo vendono a 51 euro, invece che 65, se compri online ti cerco il sito ;)

    RispondiElimina
  7. si anche a me *_* poi è facile da usare ;D

    RispondiElimina
  8. Questo mascara è in assoluto il mio preferito, soprattutto quello shoking! Ogni tanto ne provo altri, ma poi ricado sempre su quello!
    in questo momento ho il bad girl di benefit, e devo dire che non è niente male!

    RispondiElimina
  9. si non è male, io però adoro questo, costa un pò ma fa delle ciglia spettacolari non trovi ;) bacio

    RispondiElimina
  10. L'Effet Faux Cils di YSL era uno dei must prima di scoprire i mascara di Maybelline!!

    RispondiElimina
  11. si ne ho diversi anche di maybelline *_*

    RispondiElimina